TALEA NON RADICATA DI POMELIA PRUMERIA varieta' panittas red rosso cm 40

Codice prodotto: 116064893399
DISPONIBILITÀ: Out Of Stock
28,50€
Ex Tax: 28,50€
Prezzo in reward points: 0
QUANTITÀ: + -
 

TALEA NON RADICATA DI POMELIA PRUMERIA varieta' panittas red rosso cm 40

  • ATTENZIONE SONO TALEE NON RADICATE

lla famiglia delle Apocynaceae appartengono diversi generi di piante, tra esse la plumeria, detta anche pomelia o frangipani. Presente in natura con sette specie, molte varietà e circa 300 ibridi, è un arbusto particolarmente longevo, originario delle zone tropicali dell’America, in particolare di quelle caraibiche come, ad esempio, Cuba, Giamaica, Porto Rico.

La Plumeria rubra o Frangipane è un arbusto originario dei Caraibi e del Venezuela, ma diffuso in gran parte dei paesi tropicali, che in natura può assumere le dimensioni di un albero; le foglie sono caduche, ma molte specie sono sempreverdi.

Questo tipo di pianta ha fusto carnoso, che diviene legnoso nelle piante adulte; le foglie sono grandi, lanceolate, appuntite, di differenti gradazioni di verde a seconda della specie;

Le foglie, di un verde più o meno intenso, sono ovali, talvolta appuntite, caduche o persistenti.

Da esse, quando vengono prematuramente staccate, così come dagli steli appassiti eliminati e dai rami recisi, sgorga un lattice biancastro, colloso e tossico.

I fiori sono il principale motivo per cui la pianta viene coltivata, infatti in estate produce numerosi fiori molto grandi, con 5-7 petali, di colore bianco, rosa, rosso, giallo, solitamente con il centro di colore diverso dal bordo. Nelle prime ore della giornata i fiori della plumeria rubra sono molto profumati.

Il fusto, fragile, verde e carnoso, con il passare del tempo si irrobustisce, diventa più scuro e subisce un processo di lignificazione.

Le radici sono ben sviluppate ed il ritmo di crescita è lento, ma mentre nei Paesi di provenienza può raggiungere i 10 metri di altezza, in altre condizioni climatiche non supera i 2 metri. In Messico si trovano esemplari maestosi ed ultracentenari.

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo           Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: